Grande Punto & 500 Abarth Club Italia forum

fiat grande punto abarth forum 500 abarth club

scoppi dallo scarico

Il kit Abarth che apporta modifiche sostanziali alla GPA.

Moderatore: Staff GPAbarth.com

Re: scoppi dallo scarico

Messaggioda vinsGPA » 27 lug 2010, 12:22

ma col kat ori e col centrale ori,togliendo solo il terminale,il rumore non è ke sia chissà cosa,.. Fa un pò più rumore in rilascio e se aprì poca roba... A me personalmente non piace e più il rumore rimbonbante nell'abitacolo ke altro... Bè poi va a gusti! :) angelo ke olio monti di gradazione?
GPA Bianca con sky-dome,cerchi OZ Superturismo neri,Filtro pannello K&N,Turba e collettori SS,downpipe con 200celle,Pistoni stampati CPS,wastegate rinforzata Forge,termocoppia,manometro turbo,air-fuel,pop-off,scarico artig da 60...e io ke la guido!:)
vinsGPA
Abarthista Convinto
Abarthista Convinto

Messaggioda nikolasstyle » 27 lug 2010, 13:33

beh però con 250 cavalli te lo puoi permettere un tubo dritto ... :D
deve uscire sicuramente per bene il tutto però senza un minimo di compressione va bene ?
album_pic.php?pic_id=1873
la mia PEPY:GPA SUPER SPORT KIT N°000 331:bianco 1949, kit titanio , bi-zona , hi-fi interscope , bracciolo , cruise control , tappo con chiave, sedili sabelt in pelle , navigatore con telemetria
nikolasstyle
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda Angelo@abarth » 29 lug 2010, 10:53

nikolasstyle ha scritto:beh però con 250 cavalli te lo puoi permettere un tubo dritto ... :D
deve uscire sicuramente per bene il tutto però senza un minimo di compressione va bene ?

abbiamo provato diverse soluzioni, diciamo che così è il miglior compromesso per le temperature.
Ho perso qualcosina sotto prima dei 3giri ma da 3.500 in poi inizia la festa fino a 7,300giri :evil: :evil:

unico problema il rumore è veramente eccessivo.
prossimamente pistoni e bielle e poi over 300cv :D
Abarth Esseesse titanium n° 607
Angelo@abarth
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda Angelo@abarth » 29 lug 2010, 10:54

nikolasstyle ha scritto:mi dispiace ma senza silenziatore il rumore nn mi piace per nulla :( solo se c'è il cat originale e il silenziatore originale è bello senza terminale

xche scusa ti dispiace??
ognuno di noi ha dei gusti diversi. :)
cmq tutti quelli che sono saliti in macchina con me hanno sempre detto che il rumore è favoloso.
(solo per 10 minuti, dopo è da manicomio) :P
Angelo@abarth
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda nikolasstyle » 29 lug 2010, 11:34

Angelo@abarth ha scritto:
nikolasstyle ha scritto:mi dispiace ma senza silenziatore il rumore nn mi piace per nulla :( solo se c'è il cat originale e il silenziatore originale è bello senza terminale

xche scusa ti dispiace??
cmq tutti quelli che sono saliti in macchina con me hanno sempre detto che il rumore è favoloso.
(solo per 10 minuti, dopo è da manicomio) :P

perchè è troppo metallico almento io ho sentito il completo super sprint con kat 200 celle e terminale diretto
la mia PEPY:GPA SUPER SPORT KIT N°000 331:bianco 1949, kit titanio , bi-zona , hi-fi interscope , bracciolo , cruise control , tappo con chiave, sedili sabelt in pelle , navigatore con telemetria
nikolasstyle
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda Alex 1992 » 03 ago 2010, 16:55

xche scusa ti dispiace??
(solo per 10 minuti, dopo è da manicomio)

E con i consumi come stai messo?! :P
Alex 1992
Abarthista Novello
Abarthista Novello

Messaggioda sempreinfondo » 27 ago 2010, 11:58

Ivanino86 ha scritto:Ciao ragazzi, un paio di giorni fa dopo che ho fatto un 10-15 min di tangenziale a velocità normale, mi è capitato di fare una partenza abbastanza rapida e nella cambiata 1- 2 e 2-3 dallo scarico ha fatto due botti assurdi non proprio l'esplosione dei bang da rally ma qualcosa che ci assomigliava moooolto vagamente.. ero in sport con l'asr disattivato, ci ho riprovato altre volte (senza il tragitto in autostrada che forse ha scaldato per bene lo scarico)ma niente, neanche l'ombra di quelle botte... ora dico c'è il trucco per riprodurle? :twisted: l'auto è completamente originale GPA esseesse

Cambia fra i 4000 e 4500 giri.
Punto gpa SS bianca Titanio chit n.000597 socio n.113, bracciolo,clima bizona,frezione servoasistita,cak 200 celle,centrale silenziato e finale supersprint,blinstein b8+molle H&R
pistoni stampati,bilanciamento motore,cerki MAK XLR,tetto nero.
sempreinfondo
Abarthista Convinto
Abarthista Convinto

Messaggioda nikolasstyle » 27 ago 2010, 13:36

per fare uno scoppio decente nn bisogna altro che fare 1/2 2/3 3/4 4/5 5/6 velocemente nn alla velocità bradipo :D e gia da originale li fa fredda o calda che sia :D
nikolasstyle
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda Ivanino86 » 29 ago 2010, 10:55

ma ho notato che quando è calda per bene lo scoppio avviene non appena si schiaccia la frizione, a volte addirittura solo sollevando il piede dall'acceleratore, sempre intorno ai 4200-4300 giri... a volte capita però anche oltre, diciamo sui 5800ma li dev'essere proprio calda per bene diciamo dopo un bel pò che stai scannando... cmq è una figata, quando è calda dallo scarico soffia di brutto... cambia proprio il sound...
Grande Punto Abarth "esseesse", I serie.
...avevo una 147 1.6 105cv, ora...
....Mi ha Punto uno Scorpione......
Ivanino86
Abarthista Novello
Abarthista Novello

Messaggioda nikolasstyle » 29 ago 2010, 22:30

venerdi sera un mio amico mi ha chiesto se sono passato per il suo paese perchè ha sentito 2 scoppi in 2 cambi marcia e nn abita proprio sulla strada :D
nikolasstyle
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda vinsGPA » 30 ago 2010, 0:15

niko,scarico originale?
GPA Bianca con sky-dome,cerchi OZ Superturismo neri,Filtro pannello K&N,Turba e collettori SS,downpipe con 200celle,Pistoni stampati CPS,wastegate rinforzata Forge,termocoppia,manometro turbo,air-fuel,pop-off,scarico artig da 60...e io ke la guido!:)
vinsGPA
Abarthista Convinto
Abarthista Convinto

Messaggioda nikolasstyle » 30 ago 2010, 8:34

ehm no piu o meno kat 200 celle centrale diretto (tutto da 60mm) e terminale originale supersport
nikolasstyle
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda Angelo@abarth » 30 ago 2010, 9:34

Alex 1992 ha scritto:

xche scusa ti dispiace??
(solo per 10 minuti, dopo è da manicomio)

E con i consumi come stai messo?! :P

consumi?? :cry: :cry:
dopo la preparazione è drammatica la cosa...
ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena :twisted:
Angelo@abarth
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

Messaggioda Alex 1992 » 31 ago 2010, 1:30

Ah finalmente da quanto aspettavo la tua risposta!!! :lol:

Più o meno 6 - 7 km/l??? :roll:
Alex 1992
Abarthista Novello
Abarthista Novello

Messaggioda Angelo@abarth » 31 ago 2010, 14:10

Alex 1992 ha scritto:Ah finalmente da quanto aspettavo la tua risposta!!! :lol:

Più o meno 6 - 7 km/l??? :roll:

scusa Alex sono stato in vacanza e non avevo il pc :)
se vado piano, cambiando stile nonno, riesco a fare 10km al litro circa...
in pista in 20 minuti sono riuscito a fare la media dei 5,5circa km/l :oops: :oops:
Angelo@abarth
Abarthista D.O.C.
Abarthista D.O.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Kit EsseEsse